Plastex: estrusione, co-estrusione e stampaggio a iniezione di materie plastiche

your plus in plastic plastex

Plastex SA è un produttore con sede in Svizzera che si concentra sulla trasformazione di materie prime termoplastiche mediante tecnologie di estrusione, co-estrusione e stampaggio a iniezione.

L’azienda lavora nel settore della plastica da più di settant’anni ed il suo marchio è sinonimo di etica, know-how tecnico ed esperienza.

Dal 2011, il signor Marco Lombardini guida Plastex nella sua espansione internazionale. Questo è stato possibile grazie a una forte pipeline di prodotti brevettati e ad una nuova linea di macchine di produzione con elevati standard di efficienza energetica.

Creatività, competenza e passione sono le qualità peculiari del signor Lombardini, e l’azienda è stata pioniera di tecnologie che hanno stimolato cambiamenti in diverse industrie. Grazie alla competenza tecnica, dal 1949 i nostri dipendenti possono fornire i nostri clienti in diversi settori.

Lavoriamo materie prime termoplastiche di base come PVC, ASA, PC, PET, PE e PP. Dal 2005 abbiamo introdotto la gomma come TPE, TPO e TPU e dal 2015 schiume, biobased, tribologiche, composite con nanotecnologie.

Noi in Plastex siamo un team variegato e dedicato e lavoriamo con il più alto livello d’integrità e concentrazione per adempiere alla missione dell’azienda nel fornire soluzioni ai nostri clienti ed al mondo.

Plastex in numeri

Plastex in numeri Mobile

Plastex in numeri

Anni di esperienza nel settore della plastica

Paesi nei quali vendiamo

Prodotti nel nostro portfolio

Progetti ecosostenibili

Progetti di ricerca e sviluppo

Brevetti attivi

Abbiamo trovato soluzioni in plastica per più di 1200 clienti in più di 40 paesi e più di 5 industrie.