Industrie

Attraverso i nostri prodotti stiamo creando soluzioni per diversi settori produttivi ed industrie

Industrie

Attraverso i nostri prodotti stiamo creando soluzioni per diversi settori produttivi ed industrie

Plastexè un’azienda che si è costantemente evoluta e che può fornire molteplici soluzioni per diverse industrie e settori. La nostra struttura agile e la mentalità innovativa ci hanno portato a lavorare con diversi partner e diverse aree di business.

La nostra esperienza ed il nostro know-how sono i punti chiave verso il futuro. Ecco alcune delle aree di business con cui abbiamo lavorato negli ultimi decenni.

Nella maggior parte delle case e dei locali commerciali, l’involucro dell’edificio è la principale fonte di perdita o guadagno di energia. Tra i suoi vari componenti, le finestre sono un elemento statico, mentre le condizioni atmosferiche variano continuamente. Eppure tutti sperano (e si aspettano) di stare bene nella propria casa in qualsiasi condizione. I sistemi per tende da sole dinamicisono una delle risposte essenziali a questo dilemma.

L’ombreggiatura riduce o elimina la necessità di un raffreddamento attivo in condizioni estive, controllando la quantità di energia solare che entra attraverso le finestre.

L’industria europea della protezione solare è una PMI (piccola e media impresa), che impiega almeno 400.000 persone in migliaia di aziende, con un volume totale di vendite annuali superiore a 15 miliardi di euro.

Il termine ‘protezione solare’ si riferisce a una serie di dispositivi che tengono sotto controllo il calore e la luce del sole che entrano nell’edificio: veneziane o tende avvolgibili esterne, tapparelle, veneziane interne, tende romane, tende plissettate, ecc, comprese le tende e altre coperture per finestre. Gli edifici sono i maggiori consumatori di energia nell’UE.

Aumentare l’efficienza energetica è una delle principali politiche nel contesto del miglioramento della competitività e della sicurezza dell’approvvigionamento energetico.

Plastex gioca un ruolo di primo piano nel fornire i suoi prodotti per l’industria delle tende da sole.

Altre domande sulla protezione solare degli edifici?

Forniamo soluzioni e guide per i sistemi di ombreggiamento solare

Soluzioni per il settore dell'edilizia

Edilizia

La crescita della popolazione, i cambiamenti demografici e un ambiente economico favorevole stanno aumentando la domanda di edifici residenziali.

Ci sono anche nicchie interessanti, come le case multigenerazionali, i micro-appartamenti e gli edifici prefabbricati.

Le tecnologie della bioedilizia – dallo studio dell’architetto ai materiali e ai componenti edilizi – saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi di protezione del clima dei vari paesi.

Questo é il momento migliore per avvicinarsi al mercato delle costruzioni ecofriendly in forte crescita.

Plastex infatti, grazie al suo profondo know-how sta cercando di avvicinare gli attori del settore dell’edilizia per fornire il giusto prodotto in plastica.

Industria Automobilistica e dei componenti elettronici

L’industria automobilistica si sta orientando verso i veicoli elettrici (EV) più velocemente di quanto avessimo previsto fino a qualche anno fa.

Con il sostegno costante dei governi e delle principali case automobilistiche di fronte alla crisi del COVID-19, la quota di mercato globale di auto, SUV e altri veicoli leggeri elettrificati è cresciuta dall’8% nel 2019 al 12% nel 2020, ed ha mostrato una crescita continua all’inizio del 2021.

Stiamo fornendo l’industria automobilistica e dei componenti elettronici da più di 20 anni, infatti il nostro core business è quello di dare ai nostri clienti centinaia di soluzioni ad-hoc con i nostri tubi di plastica da imballaggio.

Abbiamo fornito queste industrie con più di 650 progetti personalizzati e oltre 60 milioni di tubi prodotti.

Ricerca, know-how ed innovazione costante, sono alcuni segreti che ci hanno portato ad essere leader in questo settore.

tubi in plastica per imballaggi
Soluzioni per il settore ferroviario

Industria ferroviaria

L’industria ferroviaria comprende la vendita, la fabbricazione e il funzionamento della tecnologia ferroviaria.

Il trasporto ferroviario é suddiviso principalmente in spedizioni di merci e servizio passeggeri. Esso gioca un ruolo vitale nell’economia di molti paesi.

La rete ferroviaria mondiale si estende per oltre 1,3 milioni di chilometri di percorsi in tutto il mondo. Gli Stati Uniti possiedono la rete ferroviaria più lunga del mondo, seguiti da Russia, Cina, India, Canada, Germania e Francia.

Plastex gioca un ruolo nel settore dal 2015 ed oggi è orgogliosa di aver introdotto sul mercato i suoi Pad di alta qualità che stanno rivoluzionando il sistema sub-rail.