Ricerca e Sviluppo

Innovazione, ricerca, sviluppo, quando le idee prendono forma

Ricerca e Sviluppo

Innovazione, ricerca, sviluppo, sono fondamentali per la nostra azienda. Costantemente alla ricerca di nuove frontiere nell'industria della plastica.

Sviluppo di nuove idee

"Una soluzione innovativa prende forma da un'intuizione basata sull'esperienza e la passione per i polimeri . Dal 1949, Plastex accompagna i propri Clienti nella progettazione e grazie alla vasta esperienza dei nostri collaboratori, alla scelta delle migliori soluzioni . Tutto questo con vantaggi di tempo e di costi".

Marco Lombardini
Presidente & CEO
Ricerca e Sviluppo Plastex

Soluzioni in plastica con valore aggiunto

Lo sviluppo di soluzioni innovative per i profili in plastica persegue sempre un obiettivo chiaro per la nostra azienda: vogliamo infatti offrire ai nostri clienti un beneficio chiaro e misurabile grazie al nostro lavoro. È una motivazione che spinge il nostro team a raggiungere sempre le massime prestazioni. Sia nel brainstorming che nella produzione, l’esperienza di progetti già realizzati in una grande varietà di settori fluisce costantemente nel nostro lavoro.

Soluzioni in plastica riprogettate

Aprire nuovi orizzonti con un partner esperto è una premessa di grande successo. Quindi, se vuoi migliorare le caratteristiche tecniche del tuo prodotto ad un nuovo livello qualitativo, bisogna sviluppare nuovi profili in plastica per espandere posizione sul mercato, noi ti metteremo a disposizione professionisti esperti e specialisti dei materiali. Hanno molta familiarità con la rielaborazione delle soluzioni in plastica. Per fare questo, usano tecniche creative per abbozzare idee iniziali e a volte un po’ insolite. Questi sono perfezionati ed ottimizzati nel corso dello sviluppo insieme al cliente. In questo modo, le idee si trasformano in soluzioni plastiche affidabili dal punto di vista del processo che ripagano durante l’uso.

Strumenti per profili in plastica su misura

Se volete i migliori profili, avete anche bisogno degli strumenti migliori. Per questo motivo, la nostra officina interna è molto ben attrezzata per progettare noi stessi gli utensili in base al rispettivo disegno del profilo, simularli e farli produrre. In caso di progetti complessi, Plastex può anche vantare una rete di partner esperti e affidabili che garantiscono i tempi di consegna rapidi. La nostra ingegneria di processo campiona il profilo nella produzione in serie. I profili possono essere fatti di diverse materie plastiche come “mono” o come “coex”. La complessità dell’utensile dipende dalla geometria, dal materiale e dai metri di corsa. Ogni geometria richiede il proprio set di strumenti. Gli utensili per la produzione di profili in plastica di Plastex vi offrono molti vantaggi:

  • Servizio autonomo e officina interna di riparazione
  • Strumenti per prodotti mono-, co-estrusione e ibridi ad un livello di alta qualità
  • Archiviazione degli strumenti protetta e automatizzata in modo ottimale
  • Considerazione mirata dei budget di progetto e dei costi unitari specificati
  • Competenza verificabile nella produzione di utensili, più di 20 sviluppi interni di utensili all’anno

Tolleranza di produzione per soluzioni in plastica

Per noi, come sviluppatori e produttori di soluzioni in plastica per varie industrie, la precisione è un must. Aderiamo alle certificazioni ISO e tutte le nostre materie prime sono certificate RoHS & REACh. Questo significa che i nostri clienti possono sempre essere sicuri che i nostri prodotti soddisfano le tolleranze industriali per l’applicazione finale.